spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 27 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Serata come sempre splendida al “talent” mercatalino: Matilde e Federico hanno emozionato

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Hanno emozionato le tantissime persone accorse lunedì 28 luglio, festa di Santa Gennara a Mercatale, per la quinta edizione del "Mercatalent", l'X-Factor… alla mercatalina inserito nell'ambito delle iniziative del "Mercantiere d'Estate".

     

    E alla fine la giuria, presieduta dall'attore Sergio Forconi (che "guidava" fra gli altri lo stylist Alessio Ferruzzi, il sindaco di San Casciano Massimiliano Pescini, il vicepresidente della Pro Loco Leonardo Giani, il direttore del Gazzettino del Chianti Matteo Pucci…) li ha giustamente premiati con il primo posto.

     

    Stiamo parlando di Matilde e Federico Licari, che fanno poco più di dieci anni in due ma che cantando insieme "Controvento" (la canzone con cui Arisa ha trionfato all'ultimo Festival di Sanremo) hanno sbancato la serata.

     

    Vincendo di un'"incollatura" sul gruppo che sta ormai da settimane animando i talent chiantigiani: I Cugini della Campagna "from" Impruneta, che con il loro falsetto "indotto" (esilarante l'inizio quando si mettono una molletta proprio… lì per far uscire la vocina) sono ormai un "must".

     

    Bravissimi comunque tutti i partecipanti: Elena, Sara e Gianmarco, i Fratelli Ringhiera, Fabio, Anna Chiti, Adriano ed Edoardo, Francesco Moriani e Mattia Castoro, Sandro, Andrea e Martina, Anastasia.

     

    Come sempre eccezionali sul palco, gestito con ironia e garbo, hanno condotto la serata Franceskino Dj ed Elisabetta Masti.

     

    Che ha giustamente iniziato la serata ringraziando le tante associazioni, realtà locali, singole persone (non facciamo i nomi per paura di… dimenticarne qualcuno) che hanno permesso, anche quest'anno, la realizzazione della lunghissima, creativa e appassionata, serie di eventi del "Mercantiere d'Estate".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...