spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 27 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incontri e conferenze (a ingresso gratuito) curati dalla professoressa Maria Grazia Sandrini

    SAN CASCIANO – Mercoledì 8 gennaio alle 21 riprenderanno le conferenze del ciclo “Le serate del Mercoledì del Filosofo" presso la biblioteca comunale di San Casciano.

     

    La conferenza dell’8 gennaio, intitolata “Pietro Porcinai: le parole dei suoi giardini”, è dedicata alla figura e all’opera di uno dei più significativi architetti e paesaggisti del Novecento. Relatrice d’eccezione Anna Porcinai, figlia del Maestro.

     

    Mercoledì 15 gennaio alle 17 inizierà invece il secondo ciclo degli appuntamenti pomeridiani con la filosofia de  “Il Mercoledì del Filosofo”, che avranno come tema centrale “I giganti dell'antichità: Platone e Aristotele”.

     

    L’organizzazione di entrambi gli eventi, che si svolgeranno nella sala conferenze della biblioteca in via Roma 37, è curata della professoressa Maria Grazia Sandrini. Ingresso gratuito.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...