spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 3 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Merry Crestmas: un mini “Grest natalizio” alla Pieve di Campoli. In un clima magico

    Annunciata anche l'iniziativa dopo la Messa della notte della vigilia di Natale a Mercatale: dopo la funzione, grande rinfresco comunitario sul sagrato della chiesa

    CAMPOLI (MERCATALE) – Nel cuore della Pieve di Campoli, i giovani animatori e coordinatori dei centri estivi della parrocchia di Mercatale hanno organizzato un pomeriggio speciale: chiamato “Merry CREstmas”.

    Creando un’atmosfera di festa e gioia, per far assaggiare a bambini e genitori la magia del Natale: una sorta di mini Grest… natalizio insomma.

    Il pomeriggio è iniziato con giochi divertenti, storie e musica, accompagnando i classici balli di gruppo del Cre.

    Per concludere la serata, è stata offerta una ricca merenda attorno alle 17, proprio al calar del sole, evidenziando la bellezza delle luci natalizie.

    Tutti hanno potuto gustare dolci natalizi come panettone, pandoro, biscotti, tè caldo. E, per i più grandi, anche il tradizionale vin brulè.

    All’uscita, sono stati distribuiti calendari, invitando tutti a sostenere le prossime iniziative con una piccola offerta.

    In particolare, i centri estivi che si terranno dopo la fine della scuola, nel mese di giugno, nella stessa Pieve di Campoli.

    SarĂ  (ancora una volta) un’occasione speciale per i ragazzi di trascorrere momenti unici durante le vacanze estive.

    Naturalmente presente il nuovo parroco don Nicola Materi, che nel bel mezzo del pomeriggio ha benedetto bambini e genitori. A portare un saluto anche il sindaco Roberto Ciappi.

    Infine, un invito speciale per la notte del 24 dicembre.

    Al termine della Santa Messa verrĂ  offerto un rinfresco nel sagrato della chiesa di Mercatale; grazie alla partecipazione della Protezione Civile, Misericordia di Mercatale, e i circoli Mcl e Arci.

    Saranno offerti dolci, panettoni, pandori e bevande calde per tutti, celebrando lo spirito natalizio e la gioia di tutta la comunitĂ .

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...