spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Stefano Bucci, sancascianese, ha ideato un Metodo esclusivo: tutto basato… sulla natura

    SAN CASCIANO – Nel Chianti, a San Casciano (più precisamente in piazza Zannoni), c’è un parrucchiere che insegna a risolvere le problematiche dei capelli ad altri parrucchieri provenienti da tutta Italia.

     

    Si chiama Stefano Bucci e ha ideato e perfezionato, in 30 anni di attività, un metodo esclusivo: il Metodo Studiocapelli.

     

    Un parrucchiere fuori dal comune Stefano, che porta le sue relazioni a congressi Medici della Società Italiana di tricologia (S.I.Tri). Congressi sono accreditati ECM (Educazione Continua in Medicina) e frequentati dai più qualificati Dermatologi specializzati nelle problematiche di capelli e pelle, provenienti da tutta Italia.

     

    Coloro che gli hanno fatto formazione in questi anni provengono dal campo medico: dermatologi, endocrinologi, chimici, chimici farmaceutici, biologi, fitoterapisti, alimentaristi.

     

    Per poter applicare questo metodo Stefano ha formulato dei prodotti cosmetici specifici: quelli in commercio non avevano le caratteristiche necessarie per rispondere alle sue esigenze. Prodotti ad azione funzionale, che derivano dal mondo vegetale e minerale.

     

    È stato preso dalla natura tutto ciò che è indispensabile per combattere quelle che sono le cause della caduta dei capelli (sia dell’uomo sia della donna), nonché tutti gli altri inestetismi tipo forfora, capelli eccessivamente grassi, sottili, spenti.

     

    Prodotti che sono stati certificati e messi a punto da un noto professore dell’Università di Biotecnologie Farmaceutiche di Siena, già responsabile di alcuni laboratori produttori di cosmetici.

     

    Anche perché Stefano Bucci si avvale di un sistema diagnostico non comune. Durante la stesura della sua scheda informativa del cliente, si avvale sia di telecamere per la cute sia del microscopio, con un esclusivo metodo che stabilisce la vitalità dei capelli onde mirare in maniera efficace al trattamento necessario.

     

    Non solo si stabilisce se il capello è in fase di crescita, ma si valuta la qualità e quantità di questa eventuale crescita, intervenendo di conseguenza in maniera estremamente precisa e personalizzata a seconda dell'esigenza del soggetto.

     

    Insomma, scienza e natura in un binomio perfetto; inoltre, per far sì che questo Metodo sia ancor più efficace, viene utilizzato durante i trattamenti personalizzati e su misura per ciascun soggetto, uno strumento che sfrutta il principio della Ionoforesi.

     

    Tale apparecchio (IONO-Phi) è stato studiato per uso cosmetico con lo scopo di aumentare in maniera significativa i risultati.

     

    INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...