spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 1 Aprile 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nell’ambito di una iniziativa per il restauro del campanile della Basilica di San Lorenzo

    SAN CASCIANO – Alla vigilia dell'inizio dell'annuale Musica Festival al Parco del Poggione, ancora una soddisfazione per il Corpo Musicale "Oreste Carlini" di San Casciano, che giovedì 10 luglio ha suonato al rinnovato Mercato Centrale di Firenze.

     

    La Banda di San Casciano ha infatti aperto la serata dal titolo "Ridiamo voce al Campanile", organizzata per raccogliere fondi da destinare al restauro del campanile della Basilica di San Lorenzo.

     

    "Prima del concerto – dicono soddisfatti dall'"Oreste Carlini" – abbiamo portato  un saluto musicale all’interno del nuovo Mercato Centrale, creando molta curiosità, interesse ed entusiasmo fra la gente".

     

    L’organizzazione era dell’ Opera Medicea Laurenziana con la parrocchia della Basilica di San Lorenzo in collaborazione con la Delegazione Provinciale ANBIMA.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...