spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 27 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Pan di Ramerino Challenge”: il forno-pasticceria I 4 Pasticci di San Casciano vince due prestigiosi premi

    Fra i Pan di Ramerino della provincia di Firenze, nel concorso organizzato da Food Challenge, quello di Barbara e Riccardo ha conquistato un primo e un secondo posto

    SAN CASCIANO – Il forno-pasticceria I 4 Pasticci di San Casciano, con sede nella storica Borgo Sarchiani, ha vinto due prestigiosi premi nel concorso fra i Pan di Ramerino della provincia di Firenze, organizzato da Food Challenge.

    Quello prodotto da Barbara e Riccardo ha infatti conquistato il primo posto per la giuria dei giornalisti del “food”.

    E il secondo posto secondo la giuria tecnica composta da pasticceri, chef e professori di cucina.

    “Questo doppio riconoscimento – dicono Barbara e Riccardo – premia 15 anni di duro lavoro e di perseveranza nel portare avanti le tradizioni culinarie fiorentine”.

    “Il nostro obiettivo – aggiungono – è, da sempre, quello di dare ai nostri clienti prodotti sani e genuini, scegliendo materie prime di eccellenza che lavoriamo con metodi tradizionali”.

    “Lievitazione naturale e cottura lenta – ricordano – garantiscono ottima digeribilità, durata e fragranza”.

    “Ci onora il fatto – concludono – che queste peculiarità siano riconosciute oggi da queste importanti giurie e, ogni giorno, dai nostri affezionati clienti”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...