spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Massimiliano Pescini: “Il nostro paese ricorderà a lungo la cavalcata di questi mesi”

    SAN CASCIANO – “San Casciano ricorderà a lungo questi mesi. Un'incredibile, stupenda manifestazione di coraggio, forza atletica, tenuta psicologica, da parte di una squadra e di una società che hanno cercato fino in fondo di stupire tutti".

     

    Parole del sindaco di San Casciano Massimiliano Pescini, che oltre a congratularsi è stato fra i più accesi sostenitori anche… sugli spalti.

     

    "Ce l'hanno fatta – prosegue – per la felicità di migliaia di persone, Pellicani Feroci in testa. E' l'immagine di uno sport bello, è una di quelle storie che fanno stare bene, perché sembrano fatte apposta per dare a tutti fiducia e speranza nel futuro e nelle proprie forze e capacità. Grazie Azzurra!”.

     

    “Questo risultato è il coronamento di un lavoro serio – aggiunge l’assessore allo sport Renzo Masi – di un impegno costante che dura da svariati anni. Nel corso delle stagioni che ho seguito con grande passione e attenzione ho potuto constatare il continuo percorso di crescita delle atlete che si sono contraddistinte per la determinazione, la forza di volontà e il lavoro coeso e costante cui ha contribuito la professionalità dell’allenatrice; una scelta vincente è stata quella di puntare su Francesca Vannini che da atleta di punta è giunta a rivestire il ruolo di allenatrice. Il risultato della squadra è anche il giusto riconoscimento per il presidente Elio Sità e gli sponsor tra cui Wanny De Filippo”.

     

    “Una conquista sudata – conclude il presidente del consiglio comunale Gianni Mazzei – che ha mostrato tutta la grinta e la voglia di vincere delle nostre ragazze, un’occasione che ancora una volta ha rivelato il talento del Bisonte e il suo futuro nella pallavolo che mi augura possa riservare successi di alto livello come questo”.

     

    Con l’obiettivo di rispondere alle crescenti esigenze delle associazioni sportive locali il Comune si è attivato negli anni per realizzare interventi significativi a favore dei numerosi impianti presenti sul territorio.

     

    Uno dei più recenti è l’opera di adeguamento del Palazzetto dello Sport che ha permesso al Bisonte di giocare in casa. Con i suoi 500 posti, l’impianto di via Montopolo è in grado di accogliere le partite della serie A2 femminile.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...