SAN CASCIANO – Il ristorante Nello, a San Casciano, riapre anche il pranzo della domenica a partire da questa settimana.
In orario 12.30-14.30 si potranno gustare i piatti di una cucina che riserva massima attenzione a prodotti, materie prime, territorio, con uno sguardo sempre innovativo e “giocando” su contrasti, sapori, consistenze.
Nel pranzo della domenica, così come durante le sere a cena, sarà anche l’occasione per gustarsi gli ultimi sprazzi del favoloso menù estivo.
Da Nello infatti, con l’autunno ormai alle porte, stanno studiando un nuovo e goloso menù autunnale, che non mancherà di stupirvi e… prendere per la gola.
E allora assaggiare i piatti di Nello rappresenterà anche l’occasione di una sorta di saluto all’estate 2024.
Come ANIMA E MARE, l’animella di vitello cotta alla brace accompagnata ad una tartare di gamberi rosa; il tutto contornato da maionese di gamberi e salsa ponzu preparata con succo di limone e garum di gamberi e petali di rosa.
Oppure altro divertente piatto da provare il NON È UN RISOTTO, un goloso gioco di consistenze dove il chicco di riso è sostituito da una sottile dadolata di zucchine croccanti mantecate con crema di riso, burro e parmigiano; accompagnato da crema di zucchine alla scapece, capperi fritti e olio alla menta.
Lasciatevi uno spazio anche per un… dolcino, come ad esempio lo SNELLO, lo snack di Nello, un godurioso fine pasto a base di cremoso al cioccolato fondente, pralinato di arachidi salate e soffice ganache al cioccolato caramellato.
Insomma, fra pranzo della domenica, menù estivo da assaggiare per un’ultima volta (o ri-assaggiare se l’avete già fatto…) e menù autunnale allo studio, sono giorni di grande fermento nel ristorante di via IV Novembre, nel cuore del centro storico sancascianese.
Che, lo ricordiamo, è stato inserito sulla guida Michelin online, mentre a novembre sarà anche sul cartaceo.
📌 Via IV Novembre 66, San Casciano in Val di Pesa (FI)
📞 055820163
⏰ Tutte le sere a cena, tranne il martedì. Aperti la domenica a pranzo
(CONTENUTO SPONSORIZZATO)
©RIPRODUZIONE RISERVATA