spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Al via il 23 maggio la rassegna di tre concerti in un luogo davvero straordinario

    SAN CASCIANO – Inizia oggi, venerdì 23 maggio, grazie al contributo di ChiantiBanca e al patrocinio del Comune di San Casciano, “Primavera in Musica 2014”.

     

    Tre serate di musica classica (le altre saranno venerdì 30 maggio e venerdì 6 giugno) presso il Monastero delle Clarisse in viale San Francesco d’Assisi.

     

    L’iniziativa è stata presa in accordo con la badessa Sr. M. Fernanda Dima e Andrea Merli. Ed è Merli che, dopo avere preso contatti con l’organista Lucia Balducci, ha stilato un programma interessantissimo.

     

    Che vedrà protagonisti nel primo concerto, oltre all’organista, il soprano Jessica Gould e il controtenore David Feldman con musiche di Mozart, Monteverdi, Handel, Purcell.

     

    Proceduti dalle letture di Andrea Merli, tratte dal testamento spirituale di padre Arcangelo D’Ulivo, che per diversi anni è stato il padre guardiano dei frati prima dell’arrivo delle Clarisse. Il concerto avrà inizio alle 21. Ingresso libero.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...