spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Mattinata fra urla e botte da orbi nel Piazzone: sono dovuti intervenire i carabinieri

    SAN CASCIANO – Rissa furibonda nella mattina di lunedì 28 luglio al mercato settimanale di San Casciano.

     

    In un primo momento verrebbe da pensare a due uomini, ma la sorpresa è stata scoprire che… a prendersi per i capelli sono state due signore di origini straniere, residenti nel comune.

     

    Che se le sono date di santa ragione, tanto che una è riuscita a mettere a segno un pugno in pieno volto.

     

    Fino a che non sono intervenuti i carabinieri della Stazione di San Casciano, che hanno messo fine alle botte.

     

    Il brutto è che il tutto è avvenuto sotto gli occhi dei rispettivi figli delle due donne, ma anche sotto la vista di tanti bambini che in quel momento affollavano i giochi di piazza della Repubblica trasformatasi in un ring.

     

    Sul posto, finito il parapiglia, si è recata anche l’ambulanza di San Casciano che ha provveduto a trasportare una delle due donne in ospedale per accertamenti.

     

    La vita della tradizionale spesa del mercato settimanale è poi proseguita regolarmente, così come i bambini hanno proseguito a giocare spensierati: ma è logico che la notizia abbia incuriosito tanti adulti facendo sì che la notizia del giorno arrivasse più veloce di telefonini e Facebook.

     

    Rimanendo in tema del mercato del lunedì: sono stati momenti di angoscia per una signora che camminando tra i banchi di viale Garibaldi si è accorta di avere perso la sua bambina.

     

    Date le descrizioni di come era vestita ad una signora che ha visto la donna in difficoltà, subito si sono messi alla ricerca.

     

    Il tempo di percorrere il viale e la piccola è stata ritrovata ai giochi in lacrime. Entrambe si sono riabbracciate avviandosi successivamente mani nelle mani, sicuramente bel salde.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...