spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 27 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano: al ristorante Nello, fra una Pasqua super golosa e il nuovo menù tutto da scoprire

    Ancora pochi posti per godersi il pranzo pasquale fra tradizione e innovazione. Si possono inoltre già provare alcuni piatti del nuovo menù primaverile, che vi sveliamo in anteprima

    SAN CASCIANO – Il ristorante Nello, a San Casciano, si prepara alla Pasqua 2025 con un pranzo che unisce sapientemente tradizione e innovazione.

    “Un menù studiato ad hoc – spiegano Chiara Zanetti e chef Federico Migliori – per fare vivere in una piacevole atmosfera. Un pranzo festivo all’insegna del buongusto“.

    Sotto trovate il menù di Pasqua: per il pranzo potete effettuare la vostra prenotazione anche direttamente online, a questo link.

    Sarà una festa… nella festa, visto che in questo inizio di aprile il ristorante di via IV Novembre ha festeggiato i suoi tre anni di attività.

    Tre anni nei quali la proposta di Nello si è sempre più identificata in un percorso solido e creativo.

    Che, non a caso, ha tagliato anche tantissimi traguardi prestigiosi: guida Michelin, una forchetta Gambero Rosso, guida Espresso tra i migliori 1.000 ristoranti d’Italia, solo per dirne alcuni.

    Oltre alla Pasqua, ci spiegano Chiara e Federico, “ci stiamo preparando a lanciare anche il nuovo menù, del quale ci sono già in anteprima alcuni piatti da poter provare“.

    “Legata alla tradizione – spiegano – una rivisitazione del cinghiale in dolce forte sulle nostre pappardelle, terminate al tavolo con una golosa grattugiata di cioccolato fondente“.

    “Onore alla primavera – proseguono – con la Kiss-quiches: delicata quiches agli asparagi accompagnata a soffice ricotta di Corzano & Paterno, fave e piselli freschi“.

    “Non mancano le novità anche sui dessert – aggiungono ancora – Potete già provare il GiardiNELLO, dessert senza aggiunta di zuccheri, a base di frutta e verdura di stagione, un vero e proprio giardino a primavera”.

    Inoltre, troverete sempre quelli che sono veri e propri “evergreen” di Nello: ovvero la bomba di raviolo (ravioli liquidi al Parmigiano Reggiano, accompagnati da funghi e caramello di cipolla).

    Oppure il peposo che va in Oriente e anche l’ormai conosciutissima “Non è una fiorentina” (“la tartare di manzo affumicata – concludono Chiara e Federico – con la quale vogliamo ricordarvi i sentori di una vera e propria bistecca”).

    Insomma, la primavera è sbocciata al ristorante Nello: dove rimangono pochi posti per festeggiare la Pasqua e dove potrete divertirvi a scoprire, con grande gusto, un nuovo menù in perfetto “Nello-style”!


    📌 Via IV Novembre 66, San Casciano in Val di Pesa (FI)

    📞 055820163

    ✉️ info@nelloristorante.it

    💻 www.nelloristorante.it

    ⏰ Tutte le sere a cena, tranne il martedì. Aperti la domenica a pranzo

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...