SAN CASCIANO – Ancora ladri in via Di Vittorio, nel pieno centro di San Casciano, lungo una delle strade piĂą trafficate del capoluogo.
E’ avvenuto ieri sera, domenica 26 gennaio, in un appartamento che di fronte ha, appunto, via di Vittorio; e dietro il parcheggio dei Chisci.
Stavolta, a differenza di quanto avvenuto circa una settimana fa sempre in questa via, quando i ladri hanno derubato una famiglia e sono stati trovati in casa alla figlia al suo rientro, non sono riusciti a entrare nell’appartamento scelto per il “raid”.
San Casciano, ancora furti (stavolta nel capoluogo): rientra in casa e trova i ladri. Si chiude in camera e dĂ l’allarme
Ma hanno lasciato segni evidenti del loro passaggio, come ci racconta la proprietaria di casa.
“E’ avvenuto intorno alle 21.30 – racconta – Noi eravamo usciti e siamo rientrati quasi alle 22. Hanno spaccato il cancellino di ingresso, probabilmente con un calcio, forzato la serratura del portone e iniziato a spaccare la persiana accanto allo stesso portone di ingresso”.
“Qui in questi giorni è tutto buio – ci dice la donna – perchĂ© non funziona un lampione”.
Poi ci spiega il motivo per il quale, molto probabilmente, non sono riusciti a entrare in casa: “Un vicino ha sentito dei rumori forti, è uscito ed è venuto sotto casa”.
“Erano due i ladri – dice ancora – uno dei due è sceso, ha portato giĂą un cestino facendo finta di metterci della carta dentro, probabilmente per non dare nell’occhio. Pensavano che il vicino fosse un passante”.
Ma l’uomo non ha abboccato, “ed ha chiamato subito i carabinieri e anche noi” dice ancora la donna.
Ai due ladri quindi non è rimasto altro che darsi alla fuga: “Sono scappati dal giardino della vicina di casa, hanno scavalcato il cancellino e la rete che dĂ sul parcheggio dei Chisci. Per poi svanire”.
Ai proprietari di casa non è rimasto altro che fare la conta dei danni. E dire grazie al vicino di casa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA