spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 10 Febbraio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, scontro frontale fra auto e autobus di Autolinee Toscane in viale Pascoli

    L’impatto è avvenuto fra l’impianto di distributore di carburante e la rotonda di piazza Matteotti: autobus bloccato in attesa del carro attrezzi specifico

    SAN CASCIANO – Scontro frontale fra un’auto e un autobus di linea di Autolinee Toscane in viale Pascoli, a San Casciano.

    L’impatto è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, giovedì 16 gennaio, fra l’impianto di distributore di carburante e la rotonda di piazza Matteotti.

    Il conducente alla guida dell’autobus, che viaggiava in direzione della rotonda, si è visto arrivare incontro, sulla sua corsia, un’auto che procedeva in direzione piazza Zannoni.

    Pare che il conducente dell’auto, 65 anni, abbia riferito poi ai sanitari intervenuti sul posto di aver avuto una sorta di “mancamento” (non è stato comunque trasportato, per fortuna, in ospedale).

    L’impatto ha però causato danni considerevoli al pullman, rimasto in mezzo alla carreggiata in attesa del carro attrezzi specifico per la sua rimozione.

    Sul posto anche la polizia locale dell’Uniome Comunale del Chianti Fiorentino, che si è occupata anche della viabilità.

    Si sono verificate un po’ di ripercussioni sullo scorrimento del traffico, visto che il mezzo è rimasto sulla carreggiata in attesa del carro attrezzi.

    E si è viaggiato a senso unico alternato, coordinato dalla polizia locale, sull’altra corsia di marcia.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...