spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nei locali del Crc di Chiesanuova: a dirigerla Stefania Belli. Corsi anche di… “marsupio dance”

    CHIESANUOVA (SAN CASCIANO) – Il taglio del nastro è previsto per domenica 31 agosalle 17.45: nei locali del Crc di Chiesanuova nasce una nuova scuola di danza.

     

    Si chiama Sancaballet, e a dirigerla sarà Stefania Belli, professionista stimata e conosciuta in tutto il territorio sancascianese.

     

    "L'obiettivo di Sancaballet – dice Stefania Belli – è quello di offrire ai propri allievi insegnanti di altissimo livello in un clima di affetto e spontaneità, per svolgere un'attività sana ed equilibrata da ricordare con piacere per tutta la vita".

     

    "L'habitat è accogliente e i costi accessibili – dice ancora Stefania Belli – Per noi la danza, come disciplina formativa, deve poter essere alla portata di tutte le famiglie. Viviamo con responsabilità l'insegnamento della danza sia come disciplina artistica che come percorso di crescita armonica della persona".

     

    "Desideriamo per i nostri allievi – specifica – i docenti più qualificati… ma allo stesso tempo vogliamo valorizzare l'aspetto di piacevolezza, divertimento e accoglienza verso tutti, perché vogliamo essere come una famiglia sotto il nome della danza!”.

     

    Il programma dei corsi di danza per la stagione 2014/15 che parte da una approfondita base di classico, spazia dal contemporaneo al modern, passando per hip hop e zumba e arrivando al latino americano e armonia.

     

    "Inoltre per la prima volta in Toscana – anticipa Stefania Belli – avremo anche un corso di "Marsupio Dance", per mamme con bambini da 0 a 10 mesi. Così tutti potranno trovare la dimensione più vicina alla propria inclinazione…".

     

    Continua Stefania: “Abbiamo progettato corsi in varie fasce orarie per ogni età, compresi gli orari serali e festivi. La danza infatti è anche un momento d'incontro e di partecipazione sociale e noi vorremmo che la nostra associazione culturale fosse vissuta come un ambiente di socializzazione e partecipazione alle arti”.

     

    La scuola ha sede presso il circolo Arci di Chiesanuova, vi si accede da via Brunelleschi 29, con un ingresso riservato: info www.sancaballet.net.

     

    Da lunedì 1 settembre (tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20) è aperta la segreteria: inoltre, lezioni di prova gratuite in tutto il mese di settembre.

     

    Oltre a questo dal 3 settembre partirà il corso di formazione classica accademica di avviamento professionale, che prevede una prova tecnica iniziale ed una a fine corso.

     

    Il corso di formazione sarà condotto dalla direttrice Stefania Belli e da insegnanti professionisti del mondo della danza. Sono già in programma alcuni spettacoli e concorsi negli ultimi mesi del 2014.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...