spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 27 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Segnatevi la data, 23 marzo: una domenica ricca di sorprese al circolo Arci di San Casciano

    Pranzo a sostegno della squadra di calcio amatori; reading pomeridiano di Tiziana Giuliani con musica dal vivo; iniziativa di scambio libri all'ora dell'aperitivo

    SAN CASCIANO – Domenica 23 marzo, il circolo Arci di San Casciano ospiterà una serie di eventi, capaci di coinvolgere e divertire un pubblico variegato, per passare una domenica in compagnia, con la propria famiglia e con gli amici.

    Iniziamo alle ore 12.30 con il Pranzo Arcicalcio, organizzato dai componenti della squadra di calcio del circolo.

    Il costo del menù è di 25 euro a persona per gli adulti e di 10 euro per ogni bambino con meno di otto anni.

    Il ricavato del pranzo contribuirà a sostenere l’autofinanziamento della squadra Arci, che partecipa al campionato amatori UISP.

    Per partecipare al pranzo è necessaria la prenotazione: “Aiutiamo i ragazzi della squadra a crescere e a coltivare questa grande passione!” dicono dal circolo di via dei Fossi.

    Nel pomeriggio, alle ore 17.30, verrà messo in scena uno spettacolo, a cura di Tiziana Giuliani, dedicato alle più belle pagine del capolavoro dell’ironica tristezza, ambientato nella Firenze del XX secolo: “Sorelle Materassi” di Aldo Palazzeschi.

    L’attrice sarà accompagnata da Leonardo Poggi e Niccolò Teri alla chitarra. Si tratta di un vero e proprio “Reading con musica dal vivo”. L’ingresso è libero con offerta consapevole.

    Per concludere la giornata, alle ore 19, siete tutti e tutte invitati a partecipare a “Scambia i’ libro”, un’iniziativa che permette di condividere le proprie letture e gusti, scambiando il libro con quello di un altro partecipante.

    “Lascia che le storie continuino a viaggiare e contribuisci alla diffusione del sapere!” esortano dal circolo.

    Tutto ciò sarà accompagnato da un’apericena, al costo di 10 euro a persona, con prenotazione.

    Insomma, una domenica ricca di eventi rivolti a tutti e tutte, all’insegna del divertimento, della convivialità e della socializzazione. Il circolo Arci vi aspetta numerosi.

    Per partecipare al pranzo e all’apericena, prenotatevi al numero 055820779.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...