spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 2 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una piccola tartaruga acquatica gettata nella vasca dei giardini insieme ai pesci

    SAN CASCIANO – Dopo il gambero killer della Louisiana che abbiamo trovato nel fiume Pesa  qualche settimana fa (clicca qui per leggere l'articolo), adesso c’è un nuovo ospite nella vasca dei giardini in piazza della Repubblica (il Piazzone): è una tartaruga acquatica che ha subito attirato l’attenzione dei bambini.

     

    Si tratta di un esemplare di cui qualcuno ha deciso di disfarsi una volta che le sue dimensioni non hanno più permesso di ospitarlo in casa, pensando magari anche di fare una buona azione.

     

    Ma la vasca del Piazzone non è il luogo più adatto a questa specie, oltre a mettere a rischio la sopravvivenze delle specie autoctone, se si considera anche che andiamo incontro alla stagione invernale.

     

    Purtroppo l’esemplare lasciato nella vasca del Piazzone farà sicuramente una brutta fine.  

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...