spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una primavera da vivere a tutto gusto a Il Cavaliere di Castello di Gabbiano

    Una trattoria ricercata che propone piatti creativi e tradizionali (previste anche aperture speciali fra aprile e maggio), il magico Castello con la possibilità di tour in cantina e degustazioni

    GABBIANO (SAN CASCIANO) – Il Castello di Gabbiano, una delle realtà vitivinicole tra le più storiche e affascinanti del Chianti Classico – a Mercatale – è ormai in piena attività.

    E’ arrivata la primavera ed è iniziata la nuova stagione di accoglienza al Castello e al ristorante Il Cavaliere, location scelte sia per gite e soggiorni romantici o rilassanti, week-end culturali o sportivi ed eventi privati di grande charme.

    Il ristorante Il Cavaliere, una trattoria ricercata con ambienti eleganti ed atmosfera di campagna, vi accoglie con una cucina che conquista per creatività, gusto e tradizione toscana ed un menù che suscita “l’acquolina in bocca” e vorresti ordinare tutto.

    Servizio attento, premuroso e familiare, sono l’arma vincente che fa innamorare.

    In un angolo di Chianti meraviglioso, un “salotto culinario” dove passare il proprio tempo gustando una cucina autentica, emozionale e golosa accompagnata dai vini del Castello di Gabbiano e godendo della location con spazi splendidi sia all’interno che all’esterno.

    E non solo. Una gita al Castello di Gabbiano permette di immergersi in un contesto di straordinaria bellezza e gusto.

    L’enoteca del Castello di Gabbiano, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19, offre la possibilità di degustare le ultime annate delle migliori etichette dell’azienda – dalle più tradizionali etichette di Chianti Classico alle eccellenti “Selezioni”, i vini monovarietali dell’azienda.

    Inoltre, è possibile abbinare alle degustazioni la visita alle cantine storiche e di approfondire la conoscenza della denominazione più antica della storia enologica italiana, il Chianti Classico.

    Castello di Gabbiano

    Dulcis in fundo, come ogni anno il Castello di Gabbiano organizzerà una nuova Mostra d’Arte, dedicata ad un’artista toscana, Claudia Lotti.

    Non ci resta che attendere di conoscere la data di inaugurazione della mostra, una giornata in cui il Castello apre le porte al pubblico e offre un evento sempre festoso.

    Tour e degustazioni nelle cantine del Castello di Gabbiano

    Ristorante Il Cavaliere – Aperture straordinarie

    ⏰ Pasqua e Pasquetta, 9 e 10 aprile: aperti pranzo e cena

    ⏰ Martedì 11 e mercoledì 12 aprile: aperti pranzo e cena

    ⏰ Domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio: aperti pranzo e cena


    📍 Via di Gabbiano 12, Mercatale (San Casciano Val di Pesa)

    📞 0558218423 / 3760622466

    📧 info@ilcavalieredigabbiano.it

    💻 www.ilcavalieredigabbiano.it

    📱 https://www.facebook.com/IlCavalierediGabbiano

    Orari di apertura

    Martedì: cena

    ⏰ Dal mercoledì al sabato: pranzo e cena

    ⏰ Domenica: pranzo

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...