spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un’estate piena di tanti eventi ed appuntamenti sull’aia de La Canigiana!

    Dal 9 luglio al 20 agosto questa azienda agricola (biologica), agriturismo e... molto altro, fra La Romola e Chiesanuova, apre le sue porte in cinque serate uniche e speciali. Ve le presentiamo

    LA ROMOLA-CHIESANUOVA (SAN CASCIANO) – La Canigiana non è solo un’azienda agricola biologica, e neanche solo un agriturismo.

    La Canigiana è la casa della famiglia di Alessandra e Franco fin dal 1926 che, con l’aiuto delle loro figlie, hanno deciso di reinventare in una piccola e accogliente struttura ricettiva nel cuore del Chianti.

    Sono due gli appartamenti dell’agriturismo, piccoli ma funzionali e dotati di tutto il necessario per una vacanza in completo relax.

    Tanti i servizi proposti: dalla piscina, ai prodotti dell’orto, dall’area dedicata ai cani, alle degustazioni e le cene in famiglia.

    A La Canigiana ci si sente come a casa! Un’accoglienza sincera, non come clienti, ma come amici con cui condividere gli spazi e i prodotti dell’azienda.

    Un’azienda che per scelta è stata resa biologica, e che ogni anno produce diverse varietà di olio extravergine d’oliva, ottenendo riconoscimenti e premi importanti come le tre foglie del Gambero Rosso!

    Una struttura poi situata in un punto strategico: tra La Romola e Chiesanuova, nel comune di San Casciano; circondata dalla bellezza delle colline del Chianti e a due passi da Firenze, la culla del Rinascimento che si lascia ammirare in tutto il suo splendore.

    Una vacanza per chi ricerca la tranquillità, il relax e i prodotti genuini e il verde della natura, ma anche per chi ricerca una soluzione che accolga gli amici a 4 zampe!

    Una veduta niente male da La Canigiana…

    Una struttura ammirata e vissuta per lo più da un turismo straniero ma che, in parte per merito dell’attuale situazione sanitaria, quest’anno si apre ancor di più al territorio con tanti appuntamenti sull’aia.

    Delle serate pensate da Alessandra e Franco come occasione per conoscersi, passare del tempo insieme divertendosi, degustando prodotti di qualità e a KM0, nella meravigliosa cornice del Chianti, con la Cupola del Brunelleschi sullo sfondo.

    Si può forse chiedere di più? Di seguito il programma completo.

    Venerdì 9 LUGLIO ORE 20.30

    Cena degustazione e spettacolo di cabaret con “La Divina Toscana Show: varietà di cabaret, improvvisazioni e stornelli fiorentini con Cecco, Baracca e la Nigi”.

    Sabato 10 LUGLIO ORE 17.30

    “Alla scoperta della Lavanda” Laboratorio creativo con la lavanda per bambini a cura di Rebecca Serchi, pittrice e illustratrice. A seguire merenda per tutti!

    Venerdì 23 LUGLIO ore 21.30

    “Serata Jazz con finger cake & drinks”, musica dal vivo con Cosimo Fiaschi sassofono soprano, Luca Grilli contrabbasso, Pierluigi Foschi batteria. Ad accompagnare il concerto verranno offerti dolci fatti in casa e drinks.

    Martedì 10 AGOSTO ORE 21

    “Serata alla scoperta delle stelle” con la partecipazione dell’Associazione Astrofili Fiorentini che illustreranno le principali costellazioni visibili, e ci faranno vedere attraverso il telescopio i pianeti.

    Durante la serata verrà offerta la degustazione dei liquori di produzione dell’azienda agricola.

    Venerdì 20 AGOSTO

    “Cena sull’AIA e Stornelli Fiorentini” cena degustazione dei prodotti aziendali con la musica popolare dal vivo di Paquito Ernesto Chiti fisarmonica e Alessandro Gobbi voce e chitarra.

    Gli eventi verranno realizzati con un minimo di 20 adesioni ad eccezione del laboratorio della lavanda, che prevede un numero più ridotto di bambini, nel rispetto delle attuali norme vigenti.

    Tutti gli eventi prevedono una prenotazione obbligatoria, entro due giorni precedenti l’evento. Per prenotare o avere maggiori informazioni, potete contattarci al numero 3394463483.

    In caso di pioggia l’evento sarà annullato o se ci fosse la disponibilità degli artisti, rimandato. Per tutti si consiglia di portarsi sempre un golfino, perché la brezza serale non si fa mai attendere!

    Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguite le pagine social

    Per maggiori informazioni sulla struttura e sui prodotti biologici dell’azienda, visitate il sito internet www.lacanigiana.it.

    L’aia de La Canigiana
    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...