spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Vittorio: nel cuore di San Casciano un Caffè Bistrot che ci coccola. Dal bancone… alla cucina

    Nome e luogo storici, concept e idea nuovi: arredamento elegante ed accogliente, bere miscelato, colazioni, aperitivi, pranzi e cene con tanto pesce...

    SAN CASCIANO – L’idea di patron Lorenzo Abbarchini, nome stra-conosciuto nel mondo del “food & drink” chiantigiano, è quella di portare nel cuore di San Casciano, nella centralissima via Machiavelli, a pochi passi dalla piazza dell’Orologio, i piatti forti della cucina della straordinaria esperienza della Cantinetta di Passignano.

    Vittorio, che ha aperto a fine gennaio riscuotendo subito un grandissimo successo, conserva nome e posizione di un locale storico qui a San Casciano.

    Ma rilancia con un nuovo concept, un arredamento elegante e allo stesso tempo accogliente. E, soprattutto, con una proposta originale.

    Colazioni, con una scelta anche di buonissime torte. Aperitivi: la sera con un buffet tutto da gustare. Magari sorseggiando uno dei drink che qui sono “di casa”, visto che da Vittorio il bere miscelato è un must.

    E poi la parte bistrot, con una cucina che a pranzo e a cena (tutti i giorni, domenica chiusi) propone piatti golosi e mai banali. Con tanto pesce.

    Fra cui i piatti a dir poco iconici: come il lampredotto di polpo (“Che è un marchio registrato” ci ricorda Abbarchini), il tortello ripieno di cernia con ragù di mazzancolle, la tartare di tonno con fragole e cipolla di tropea… .

    Il menù è curato in ogni dettaglio, con proposte che vanno a colpire in modo diretto le… papille gustative.

    Con una sala interna accogliente, e i tavolini nel centro della zona pedonale sancascianese, la primavera alle porte renderà ancora più piacevole passare del tempo da… Vittorio.


    Caffè Bistrot

    📍 Via Machiavelli 22, San Casciano in Val di Pesa (FI)

    Aperto dal lunedì al sabato 9-21.30

    📞 055820049

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...