spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 15 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Volete scoprire come nascono le meravigliose colombe dei Fratelli Rigacci? Domenica laboratorio aperto!

    Il 19 marzo il laboratorio nella zona artigianale di Cerbaia, in via Picasso, aperto al pubblico (posti limitati, su prenotazione): si regala anche un pezzo di lievito madre. Tutte le info

    CERBAIA (SAN CASCIANO) – Sono iniziate le settimane tutta da vivere dai Fratelli Rigacci, nella zona artigianale di Cerbaia (via Pablo Picasso 14).

    Dove si potranno acquistare direttamente in pasticceria le Colombe e i dolci pasquali; si potrà partecipare al laboratorio, dopo il grande successo di quello natalizio… .

    Laboratorio che, al pari di quanto accaduto per i panettoni a Natale, verrà aperto per svelare (quasi) tutti i segreti.

    Domenica 19 marzo sarà infatti la volta del laboratorio aperto al pubblico, con “Il lievito madre in tutte le sue sfaccettature”.

    Dopo la straordinario successo delle due aperture natalizie, con una grandissima partecipazione di pubblico, si replica anche per Pasqua.

    “Con la spiegazione – dicono i Fratelli Rigacci – del nostro metodo di produzione e lavorazione, del nostro concetto e della nostra idea di lievitato”.

    Per quanto riguarda il lievito madre, ci sarà la spiegazione sul suo utilizzo anche a casa: e un gradito regalo, ovvero un pezzo di lievito madre “made in Fratelli Rigacci”.

    Il laboratorio inizia alle 15.30, nella grafica in alto trovate sotto tutte le informazioni per partecipare (prenotazione obbligatoria, numero limitato).

    Sabato 18 marzo invece, il giorno prima, si parte con l’Open Day: dalle 9 apertura del negozio e presentazione dei nuovi gusti delle Colombe.

    Anche in questo caso, accanto alla Colomba tradizionale, spazio a tutta la fantasia, la voglia di sperimentare, i prodotti di massima qualità dei Fratelli Rigacci.

    Ed ecco allora la Colomba pastiera, la Colomba 50&50, la Colomba senza canditi, la Colomba clementino e cubetti pasta di mandorle, la Colomba extra dark, la Colomba salata… .

    Per tutte le informazioni per poter partecipare, chiamate pure il 3396700390. Mail info@fratellirigacci.it. Li trovate zona artigianale di Cerbaia (via Pablo Picasso 14).

    Se invece volete già fare “un giro” nel gusto e nella meraviglia (e si può anche acquistare online): https://fratellirigacci.it/.

    Qui invece la pagina Facebook dei Fratelli Rigacci.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...