mercoledì 28 Ottobre 2020
Altre aree

    Codice giallo per pioggia e temporali fino alla mezzanotte di domani su quasi tutta la Toscana

    Domani, 23 settembre, codice giallo per rischi idrogeologico idraulico nel reticolo minore e temporali forti, valido per tutte le aree della Metrocittà

    FIRENZE – Un’area depressionaria in quota favorisce l’arrivo di aria umida e instabile sul Mediterraneo e sull’Italia.

    Oggi, martedì 22 settembre, è previsto un progressivo peggioramento con tempo instabile, possibili piogge anche di forte intensità e temporali sparsi sulle zone interne, soprattutto centro-meridionali. 

    Domani, mercoledì 23, ulteriore peggioramento sulle zone di nord ovest, con piogge e temporali, che si estenderanno alle altre zone settentrionali e potranno essere anche localmente molto forti.

    Il maltempo si estenderà poi anche al resto della regione, con l’eccezione dell’arcipelago e della costa meridionale, con possibilità di temporali a carattere più sparso già a partire dalla mattina e per gran parte del pomeriggio.

    A piogge e temporali potranno accompagnarsi vento e grandinate. 

    A fronte di questo scenario la Soup, sala operativa della protezione civile regionale, ha confermato ed esteso il codice giallo fino alla mezzanotte di oggi ed emesso un codice giallo valido fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 23 settembre.  

    Anche la Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala per oggi, 22 settembre, un codice giallo per rischi idrogeologico e idraulico nel reticolo minore e temporali forti, valido per tutte le aree della Metrocittà ad esclusione del Mugello-Valdisieve e Romagna-Toscana.

    Domani, 23 settembre, codice giallo per rischi idrogeologico idraulico nel reticolo minore e temporali forti, valido per tutte le aree.

    Previsti rovesci e temporali sparsi con cumulati medi significativi, massimi non elevati, intensità oraria fino a molto forti.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...