spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Giulia e Beatrice hanno fatto sbarcare a San Casciano “Cortesie per gli ospiti”

    Il programma di Real Time nella campagna sancascianese: tre giorni di riprese e poi...

    SAN CASCIANO – “Cortesie per gli ospiti”, il programma in cui due coppie si sfidano ai fornelli a casa loro, giudicati (non solo sulla cucina ma anche sulla stile, l’apparecchiatura, …) da Csaba Della Zorza, Diego Thomas e Roberto Valbuzzi, è sbarcato in Chianti, nella campagna sancascianese.

    E’ accaduto nei mesi scorsi, ma la “prima” televisiva su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) è avvenuta in questi giorni.

    E in tv sono finite due amiche, Giulia e Beatrice: tutto è iniziato da un contatto avuto dalla redazione di Magnolia (casa produttrice della trasmissione) con Giulia, una storica dell’arte, guida turistica a Firenze molto conosciuta.

    Volendo fare una trasmissione dedicata a Firenze e alle sue tradizioni storico-artistiche, l’hanno contattata per chiederle se volesse partecipare

    Lei ha entusiasticamente aderito e poi ha coinvolto Beatrice (e il marito Massimo): che oltre a essere amici collaborano con lei per i clienti della loro casa vacanze, Il Vichiaccio.

    Giulia è laureata in Storia dell’Arte e appassionata di Firenze e della sua storia; Beatrice è stata per molti anni una stilista-manager di una famosa azienda americana di abbigliamento sportivo.

    Poi ha staccato da questa vita… precedente, fatta di voli intercontinentali (l’azienda aveva sedi in tutto il mondo) per dedicarsi ai due figli e, soprattutto per reinventarsi un lavoro, quello dell'”host” che ospita persone da tutto il mondo a casa propria.

    Entrambe sono appassionate di cucina toscana, ed è proprio questa che hanno portato in tv: le riprese sono state lunghe (ben tre giorni) e impegnative.

    E il risultato, non volendovi svelare niente… lo vedete nella trasmissione, che potete vedere anche sopra!

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...