4 novembre, manifestazioni a Panzano, Strada, San Polo e Greve

Il Comune organizza una serie di iniziative per commemorare i caduti in occasione dell'Unità nazionale

GREVE IN CHIANTI – Lunedì 4 novembre, giornata di Commemorazione dei caduti di tutte le guerre a Greve in Chianti. L'amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni dei combattenti e d'arma del Comune, organizza una serie di manifestazioni nelle frazioni di Panzano, Strada, San Polo e nel capoluogo, a Greve in Chianti, in occasione delle celebrazioni dell'Unità nazionale, giornata nazionale delle forze armate.

Le iniziative prevedono un giro di deposizione delle corone di alloro a Panzano in Chianti alle ore 10 presso la cappella votiva del cimitero, a Strada in Chianti al monumento ai caduti alle ore 15, e a San Polo in Chianti alle ore 16 sempre presso il monumento ai caduti.

 

Per quanto riguarda il capoluogo, le corone saranno deposte alle ore 11:30 nell'atrio del palazzo comunale e alle ore 12 al monumento ai caduti davanti alla scuola elementare Domenico Giuliotti. il sindaco Paolo Sottani invita tutta la cittadinanza a partecipare e ad unirsi alle celebrazioni.

 

di REDAZIONE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...