IMPRUNETA – Un ristorante all’aperto con la cucina toscana affidata al giovane chef fiorentino Leonardo Santopietro, un wine bar con etichette selezionate dalle cantine più antiche della Toscana, un cocktail bar d’autore curato dallo staff di “Cocktail in the world”.

E poi una mostra mercato dell’artigianato artistico fiorentino curata da CNA, un allestimento permanente realizzato dalle Fornaci della Terracotta dell’Impruneta, dibattiti sul presente e il futuro della Toscana, musica dal vivo e intrattenimento per bambini.
Villa Corsini a Mezzomonte, residenza medicea a pochi chilometri dal centro di Firenze, apre i suoi giardini storici e i saloni affrescati ospitando “E-State in Villa”, una manifestazione che si svolgerà in orario serale dal 18 giugno per nove settimane (fino al 16 agosto), dal giovedì alla domenica.
Un evento – il cui sito www.e-stateinvilla.com e le pagine social sono già online (Facebook e Instagram) – creato da oltre 40 aziende del territorio per offrire un’opportunità di passare una serata unica e allo stesso tempo dare un segnale di speranza e di ritorno alla normalità.

“Un evento – spiega Tommaso Corsini – che nasce dal territorio per il territorio. Un modo per riscoprire le eccellenze nostrane in un contesto unico. “E-State in Villa” vuole essere una manifestazione dove riscoprire i nostri prodotti e i nostri artigiani in maniera sicura e cercare di ripartire tutti insieme”.
“Una location unica per ospitare, esaltandola, l’eccellenza dell’artigianato artistico fiorentino – commenta Giacomo Cioni, presidente CNA Firenze Metropolitana – e un’opportunità da cogliere per intercettare nuovi segmenti di pubblico. Ma anche un’occasione diversa per gli ospiti per venir in contatto con il meglio dell’hand made”.
L’accesso alla manifestazione è libero e gratuito, tuttavia è fortemente suggerita la prenotazione tramite chiamata, sms o whatsapp al numero 3291488020
via email a e-stateinvilla@corsinievents.com.
@RIPRODUZIONE RISERVATA