spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A La Bottega della Scuderia, un cesto dalla finestra per un super pic nic

    A Badia a Passignano nuovo format per La Bottega di Maria Abbarchini e Stefano Puliti: fai l'ordine, ti sistemi nel meraviglioso giardino e... il cestino arriva dall'alto

    BADIA A PASSIGNANO (BARBERINO TAVARNELLE) – La Bottega della Scuderia riapre ufficialmente venerdì 30 aprile. E sarĂ  una riapertura piena di gusto e creativitĂ .

    Qui infatti, nella meraviglia di Badia a Passignano, Stefano Puliti e Maria Abbarchini hanno pensato a un nuovo format. Gustoso e divertente.

    “Finalmente la stagione sta per iniziare – dicono – la gente ha voglia di mangiare fuori, non solo per golositĂ  ma anche per divertirsi”.

    Ed ecco, allora, la proposta: “Dalla cucina arriverĂ  direttamente da voi il paniere calato dal vecchio paranco. Nel frattempo avrete scelto il vostro angolo di giardino: dal terrazzo con vista vigne o… in camporella, fra fichi, ciliegi, o sotto i gazebo nell’area prato“.

    Si fa l’ordine in Bottega e poi si viene chiamati, quando è pronto, ai piedi del paranco: “Qui – dicono Maria e Stefano – potrete dare sfogo ai vostri… sei sensi. Cinque li conoscete giĂ , il sesto è quello della libertĂ !”.

    Lo chef della Bottega, oltre al menu, proporrĂ  novitĂ  quotidiane. Con sapori semplici, autentici, territoriali e tradizionali.

    Qualche esempio.

    • Crocchette di baccalĂ  alla livornese
    • Mozzarella in carrozza
    • Moscardini nel suo guazzetto, olive, capperi e spinacini freschi
    • Uova “affrittellate” con polvere di Parmigiano, funghi trifolati e salsa di tartufo
    • Hamburger di vitellone, con cipolla di Certaldo caramellata, crema di pecorino di Pienza e insalatina di campo
    • Tramezzino con prosciutto di Scarpaccia, con mascarpone e pisellini
    • Sigaro di Gallo Nero Toscano (hot dog), con puntarelle sott’olio, salsa alla sepape e miele
    • Torta di Luca (soffice, con formaggio e prugne)
    • Salame al cioccolato

    Per informazioni e prenotazioni: 0558070248

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...