spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 16 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il ritorno live dell’artista (diretta su Canale 5) il 7 e 8 ottobre. Con il chitarrista tavarnellino…

    TAVARNELLE – Grandissima emozione per il chitarrista tavarnellino Lapo Consortini, che dopo la collaborazione in studio alla realizzazione del disco, lunedì 7 e martedì 8 ottobre suonerà per la prima volta "live", sul palco straordinario dell'Arena di Verona, insieme a Gianni Morandi.

     

    Una performance doppiamente emozionante, visto che andrà anche in diretta nazionale, per le due serate, su Canale 5.

     

    Raggiungiamo Lapo Consortini il giorno prima… della prima. E' a Verona e sta solo aspettando di salire sul palco per suonare.

     

    "Gianni Morandi – ci racconta – l'ho conosciuto a Sanremo come presentatore, quando andai con Patty Pravo nel 2011: da lì è iniziata la collaborazione, ma non avevo mai suonato live insieme a lui"

     

    "C'è grande emozione – prosegue Lapo – Praticamente questo è il suo grande ritorno come cantante dopo sette anni in cui non faceva più un disco di inediti. Lunedì scorso è uscito il disco "Bisogna vivere" al quale ho lavorato questa estate, collaborando alle incisioni e suonando le chitarre. Inoltre mi ha coinvolto in queste due date".

     

    "E' una emozione incredibile suonare le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana – conclude Lapo – Lui poi è una persona stupenda: invito tutti a seguirci… sarà emozionante".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...