LA PANCA (GREVE IN CHIANTI) – Si chiama PAL, che vuol dire "Pay as You Like", ovvero… paga quanto vuoi. E' la nuova formula inaugurata da qualche giorno dalla Trattoria Le Cernacchie, nel cuore delle colline grevigiane nel borgo di La Panca. Tutti i giorni, a pranzo e a cena.
In sostanza, il menu viene scelto dai titolari della trattoria. E il conto, alla fine, lo si paga in base a quanto si ritiene opportuno.
"E per chi può sentirsi in difficoltà con la valutazione (4 in economia e commercio!) – dicono sorridendo quelli dello staff della Trattoria – può scegliere il "Menu delle Cernacchie" composto da antipasto della casa, primo di pasta fresca con ragù di cacciagione, secondo di carne con contorni, dolcino, acqua e.caffè a 25 euro (vini esclusi)".
"Le pietanze le scegliamo noi – dicono Stefano, Fabrizio e Alberto – ma il prezzo lo decidete voi. Sì, avete capito bene, si paga in base a quanto si ritiene giusto e per quanto sarete soddisfatti. Solo su prenotazione…….affrettatevi e godetevi il Pay as you like alle Cernacchie prima che ci ripensiamo. A proposito, meglio se telefonate… per prenotare".
di Matteo Pucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA