SAN CASCIANO – Il Comune di San Casciano attiva un servizio di prossimità al cittadino nel difficile momento dell’emergenza sanitaria, segnata dall’arrivo di una nuova ondata di contagi da Covid-19.
La giunta comunale ha allestito un ufficio dedicato alla gestione delle relazioni e delle necessità espresse dai cittadini colpiti dal Covid, mettendo a disposizione personale del Comune.
Il servizio, gestito da remoto da una dipendente, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, si propone di fornire un supporto concreto, di tipo informativo e organizzativo.
L’obiettivo è quello di rispondere alle esigenze delle persone contagiate residenti nel territorio comunale che vivono in condizioni di restrizioni e isolamento o di quelle in regime di quarantena in quanto venute in contatto con casi di positività.
“Fare comunità in questa complessa situazione – dichiara il sindaco Roberto Ciappi – vuol dire restare vicini alle persone che si trovano in situazione di disagio”.
“Risorse e personale della macchina amministrativa – aggiunge – sono a disposizione per rispondere alle diverse necessità dei nostri concittadini risultati positivi, dunque in isolamento e in regime di quarantena”.
“Una specifica attenzione – conclude – con il supporto nella spesa alimentare a domicilio e nell’acquisto dei farmaci e nella gestione dei rifiuti, rivolto a chi ne ha stretta necessità”.
Il servizio è rivolto ai casi Covid e non eroga informazioni di carattere sanitario, di esclusiva competenza della Asl, dei medici di medicina generale e dei pediatri.
L’ufficio Covid si avvarrà del contributo fattivo delle associazioni locali di volontariato e della Protezione civile alle quali è rivolto il ringraziamento dell’amministrazione comunale.
Ufficio Covid Comune di San Casciano: Laura Poli, telefono 0558256257.
@RIPRODUZIONE RISERVATA