spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 7 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Gregorio Parrini: “Ho sempre voluto offrire il mio contributo da cittadino attivo e responsabile”

    Stradese, commerciante, 34 anni, nella prima seduta è stato eletto alla guida del parlamentino grevigiano. Ecco le sue prime parole nel nuovo ruolo

    GREVE IN CHIANTI – Con l’incarico appena assunto alla guida del consiglio comunale di Greve in Chianti, Gregorio Parrini ha iniziato un sogno coltivato da tempo, animato dall’impegno per la cosa pubblica.

    “Ho sempre voluto offrire il mio contributo da cittadino attivo e responsabile, – commenta – rendermi utile per un territorio al quale mi sento molto legato”.

    Parrini da qualche settimana riveste il ruolo di presidente del consiglio comunale di Greve in Chianti.

    L’elezione, avvenuta a larga maggioranza, si è tenuta in occasione della prima seduta del consiglio durante il quale il sindaco Paolo Sottani, al suo terzo mandato, ha prestato giuramento ed è stato confermato primo cittadino di Greve in Chianti, eletto con il 57,2% pari a 3.868 voti. 

    Stradese, 34 anni, commerciante-ristoratore, appassionato di teatro, collezionismo, cinema e arte.

    “L’arte, la cultura con i suoi molteplici linguaggi – continua  – pervade la mia vita, il mio lavoro, la mia quotidianità”.

    “Credo che anche nella sfera pubblica – aggiunge – e nella dimensione istituzionale di questo importante organo collegiale che attraverso il confronto e il dialogo tra le diverse forze politiche garantisce il funzionamento, la programmazione e la pianificazione dell’ente possa avere un’importante funzione di guida e di rappresentatività locale, essendo espressione di un pensiero libero e democratico, strumento di promozione e valorizzazione della cultura dei diritti e dei doveri di ogni cittadina e cittadino”.

    “Nel ringraziare ancora una volta il sindaco e il consiglio comunale per la fiducia concessa, – riprende – cercherò di dare tutto me stesso per garantire l’equilibrio necessario, assumere il ruolo di guida attento alla costruzione di unità di intenti, e lavorerò perché il consiglio possa stimolare la comunità a far parte attiva della vita politica del nostro territorio, partecipazione e coinvolgimento sono due elementi chiave del mio nuovo percorso che sono onorato di iniziare insieme a tutti i membri del Consiglio comunale di Greve in Chianti”.

    Il sindaco Paolo Sottani commenta così l’elezione del nuovo presidente: “Gregorio Parrini – dichiara – saprà svolgere questo importante ruolo con senso di responsabilità e attenzione al bene comune”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...