LA ROMITA (BARBERINO TAVARNELLE) – Bruttissima esperienza quella vissuta nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 luglio, da una famiglia francese in vacanza nel nostro territorio.
Madre, padre e due bambine, che alloggiano in un agriturismo alla Romita, nel comune di Barberino Tavarnelle.
Eravamo, appunto, nel pomeriggio: la mamma e le due bambine erano in piscina, mentre il padre era nell’appartamento, in bagno.
Quando, insospettito da alcuni rumori, è uscito. E si è trovato di fronte un uomo, sui 45 anni, intento a cercare di rubare quel che poteva.
Il turista ha urlato e l’uomo si è dato alla fuga, portando con sé le collanine delle bambine, che è riuscito ad arraffare.
Salito su uno scooter, ha sgommato via con il motorino.
Il turista ha avuto un confronto talmente ravvicinato con il ladro, da aver notato anche un particolare ben preciso nel volto dell’uomo (che non sveliamo per non disturbare le indagini).
Particolare ovviamente già fornito ai carabinieri della Stazione di Barberino Tavarnelle, presso la quale i proprietari dell’agriturismo hanno sporto denuncia.
Metà luglio, peraltro, è spesso periodo classico nel quale i “topi d’appartamento” diventano, nel nostro territorio, anche “topi d’agriturismo”.
Non sono quindi da tralasciare le buone norme di prevenzione che, gli stessi titolari delle strutture, devono comunicare ai turisti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA