IMPRUNETA – Dal 23 novembre alL’1 dicembre la Sala Soci Unicoop Firenze di via dei Popoli 1, a Impruneta, si trasformerà in un punto di incontro per gli amanti dell’arte e della fotografia grazie alla mostra “Scatti di Luce”, organizzata dalla Sezione Soci Coop di Impruneta con il patrocinio del Comune.
La mostra, aperta gratuitamente a tutti, sarà inaugurata sabato 23 novembre alle ore 16.30 con un evento che darà il via a un’intera settimana dedicata alla fotografia e alle arti visive.
In esposizione ci saranno le opere di 20 fotografi locali, tra cui Claudio Calosi, Francesca Viligiardi e Maurizio Diancalani, che offriranno una panoramica di stili, temi e sensibilità. Ma “Scatti di Luce” non è solo una mostra.
E’ un’esperienza culturale completa, grazie a una serie di incontri tematici che arricchiranno il programma.
Ecco gli appuntamenti principali.
Sabato 23 novembre, ore 16.30: Roberto Boddi apre il ciclo con una riflessione su Caravaggio.
Domenica 24 novembre, ore 16.30: Maurizio Ranieri condividerà i suoi video racconti.
Giovedì 28 novembre, ore 21.15: i fotografi espositori si racconteranno al pubblico.
Venerdì 29 novembre, ore 19: Gilberto Benni presenterà “Leica nel secolo”, seguito da un’apericena conviviale.
Sabato 30 novembre, ore 16.30: Niccolò Celesti porterà il pubblico nei luoghi dei reportage di guerra.
Domenica 1 dicembre, ore 16.30: Giuseppe Ciccia chiuderà con un intervento su “Arti Visive”.
La mostra sarà aperta ogni giorno, ad eccezione del 25, 26 e 27 novembre. Gli incontri si terranno negli orari indicati dal programma.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


































