SAN CASCIANO – La Compagnia “Lavori in Corso scvp” replica lo spettacolo “Natale in casa Ramella”, che tanto successo ha riscosso nel febbraio scorso, giovedì 12 dicembre alle 21.15, presso il Teatro Comunale Niccolini di San Casciano.
Lo spettacolo ha debuttato al Teatro Everest e al Cappellone di Sant’Antonio Abate (presso la chiesa di San Francesco-Monastero delle Caiarsse) a inizio 2024.
In questa occasione la Compagnia sosterrà, con l’incasso, la Misericordia di San Casciano e la Misericordia di Mercatale, per l’acquisto di nuove sedie a rotelle ortopediche che sostituiranno
in parte quelle ormai obsolete.
“Grazie al contributo di tutti coloro che verranno a vedere lo spettacolo – dicono dalla Compagnia teatrale sancascianese – possiamo insieme, nel nostro piccolo, essere di supporto al nostro territorio nelle sue necessità”.
“Natale in casa Ramella” è una commedia brillante in due atti, scritta per suscitare divertimento e buonumore.
Sul palco scorrono e si rincorrono le fragilità umane dei nostri tempi; soldi, perdita di lavoro, solitudine, gap generazionali, mancanza di punti di riferimento, l’utilizzo esasperato e smodato delle nuove tecnologie. Tutto viene condito da battute e gag per dare la giusta leggerezza ai temi affrontati.
La commedia è ambientata nella sera della vigilia di Natale del 2021, primo Natale dopo la
pandemia da Covid.
Beatrice e Dante Ramella si accingono a passare una serata di placida quiete ma… cosa può mai accadare? Di tutto!
La storia si racconta e si lascia raccontare, accompagnata e tratteggiata dalle melodie della musica dal vivo suonata da due maestri: Massimo Nesi al violino e Matteo Gibellini alla
tastiera.
Interpreti: Sonia Pestelli, Nicola Salvini, Roberta Tassini, Marco Frosali, Andreina Farina, Luana Losi, Franco Pasqualetti, Simonetta Farina, Roberta Passaseo, Alessandro Cafaggi, Cristina Tornielli, Giulia Vaccari.
Luci e fonica: Adriano Fusi. Regia e scrittura: Roberta Tassini.
Con il patrocinio del Comune di San Casciano, ingresso 10 euro. Prevendite: segreteria Teatro Niccolini, piazza della Repubblica 12 San Casciano (lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 9.30 alle 13.30, giovedì pomeriggio dalle 15 alle 19).
“Chi sa ridere è padrone del mondo diceva Giacomo Leopardi – concludono dalla Compagnia invitando tutti a teatro – E noi vogliamo avere il coraggio di ridere!”.
LOCANDINA NATALE Ramella 12 dicembre 2024©RIPRODUZIONE RISERVATA