spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 16 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta: in arrivo la commedia “Tre atti unici” al Teatro Moderno di Tavarnuzze

    L'Associazione "Vieniteloracconto" presenta Tre atti unici di Feydeau al Teatro Moderno di Tavarnuzze il 7-8-9 e 14-15-16 marzo

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – L’Associazione Culturale “Vieniteloracconto”, con il patrocinio del Comune di Impruneta, presenta la commedia “Tre atti unici” di Georges Feydeau.

    Che andrà in scena nei primi due fine settimana di marzo al Teatro Moderno di Tavarnuzze, offrendo un’importante occasione di arricchimento culturale per il nostro territorio.

    La commedia, scritta tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, è considerata una delle opere più significative di Feydeau, che con il suo stile unico ha rivoluzionato la commedia francese.

    “Tre atti unici” è un capolavoro che incarna l’arte della farce, con un ritmo incalzante e una serie di situazioni esilaranti basate su equivoci e malintesi, elementi che hanno reso Feydeau uno degli autori più amati dopo Molière.

    Gli spettacoli

    • Venerdì 7 e 14, sabato 8 e 15 marzo alle ore 21

    • Domenica 9 e 16 marzo alle ore 17

    L’evento fa parte della stagione teatrale 2024/25 ed è patrocinato dal Comune di Impruneta, per prenotazioni è possibile contattare il numero 3388580678.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...