spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 16 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    E’ l’Associazione Nazionale Carabinieri “181esimo Pegaso”: soddisfatta la comandante dei vigili

    IMPRUNETA – L'Associazione Nazionale Carabinieri “181° Pegaso” Nucleo Volontariato e Protezione Civile ha iniziato a collaborare, dal pomeriggio di mercoledì 26 marzo, con la polizia municipale di Impruneta all'uscita della scuola elementare “Alice Sturiale” in via 1° Maggio a Tavarnuzze (vicino a via Fratelli Rosselli).

     

    Alle 16.30 una pattuglia dell'Associazione (che è composta sia da carabinieri in pensione che da facenti parte dell'Associazione come volontari) era presente davanti alla scuola, per aiutare bambini e genitori ad attraversare la strada in sicurezza.

     

    Tutto fa parte di una fase sperimentale, nell'ottica di collaborare in fututo, con apposita convenzione, anche in altri interventi.

     

    “La loro collaborazione – dice la comandante della polizia municipale di Impruneta Simonetta Piani – è molto utile; in passato ho avuto modo di vedere il loro operato durante importanti manifestazioni e feste in altri comuni. E chissà, in futuro, si potranno vedere anche alla Festa dell'Uva o alla Fiera di San Luca a collaborare con noi”.

     

    “Questo servizio, sperimentato prima di noi dal comando della polizia municipale di Bagno a Ripoli – aggiunge la comandante – ha dato risultati positivi e pertanto, nell'ottica di collaborazione  tra i due comandi per l'espletamento in futuro, in forma coordinata, di servizi e funzioni relative alla sicurezza stradale, abbiamo iniziato con questo primo passo".

     

    "Per ora – conclude – all'uscita pomeridiana e ci si augura in futuro anche al mattino, quando c'è più confusione data dalla presenza del mercato settimanale”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...