IMPRUNETA – Domenica 22 giugno si terrà a Impruneta la rievocazione storica della gloriosa “Tavarnuzze – Impruneta”, un evento organizzato dal Club Moto d’Epoca Fiorentino (CMEF) di Firenze, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco di Impruneta.
La manifestazione, dedicata ai motocicli d’epoca fino agli anni ’90 e in memoria del pilota Paolo Maranghi, prenderà il via da piazza Don Chellini (a Tavarnuzze) e si concluderà a Impruneta con due mostre statiche di veicoli nelle piazze principali del paese.
La giornata inizierà alle 10 con il ritrovo in piazza Don Chellini, a Tavarnuzze, seguito da un breve giro sul territorio.
Intorno alle 11 i partecipanti raggiungeranno la Fattoria Iriboli, dove potranno visitare la struttura e degustare alcuni prodotti tipici.
Alle 12.30 il corteo arriverà in piazza Buondelmonti, a Impruneta, dove saranno esposte le moto d’epoca nelle piazze principali.
Alle 13 è previsto il pranzo presso il Circolo San Giuseppe, con un menù a base di Peposo all’Imprunetina.
La giornata si concluderà alle 15.30 con la deposizione di una corona d’alloro al cippo commemorativo del pilota Paolo Maranghi, alla presenza del sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini, e di Patrizia Maranghi, nipote del pilota.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Impruneta e realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Impruneta.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3518853087.
©RIPRODUZIONE RISERVATA