spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 4 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tributi a Zero e Jannacci: due serate di musica e gusto a Impruneta (in piazza Buondelmonti)

    Sabato 5 e domenica 6 luglio due serate con le tribute band di Renato Zero e Enzo Jannacci, accompagnate da degustazioni di vini toscani e peposo all'Imprunetina

    IMPRUNETA – Due tra le più importanti cover band del panorama fiorentino e italiano arrivano a Impruneta per due serate all’insegna della buona musica.

    Nell’ambito dell’evento “Impruneta Calici e Peposo”, organizzato dalla Pro Loco di Impruneta, sabato 5 e domenica 6 luglio, a partire dalle 21.30, piazza Buondelmonti ospiterà gli “Zerovivo”, tribute band di Renato Zero.

    Domenica 6 sarà la volta de “La Banda dell’Ortica”, l’unica tribute band dedicata a Enzo Jannacci.

    “Siamo gli Zerovivo, la band perfetta per chi ama Renato Zero e la musica dal vivo. Non ci limitiamo a imitare, ma eseguiamo ogni brano con passione e cura, offrendo un viaggio sonoro intenso attraverso la carriera di questo grande artista. Formati nel 2016, siamo un gruppo di musicisti esperti che mettono il cuore in ogni nota” dichiarano gli Zerovivo.

    “La Banda dell’Ortica è un gruppo di musicisti fiorentini che da anni rivisita con ironia e originalità i brani di Enzo Jannacci. Il nostro spettacolo, arricchito da improvvisazioni e dall’interazione con il pubblico, trasforma ogni concerto in un’esperienza viva e coinvolgente, dove chi ascolta diventa protagonista” raccontano i membri della Banda dell’Ortica.

    I due concerti saranno preceduti, a partire dalle 18, da un percorso di degustazione che vedrà protagoniste sei eccellenze vitivinicole toscane, le quali proporranno i loro vini abbinati al tradizionale Peposo all’Imprunetina (degustazione con ingresso a bigliettazione).

    Per agevolare l’accesso alla manifestazione sarà disponibile un parcheggio gratuito in piazza Accursio da Bagnolo, due-tre minuti a piedi da piazza Buondelmonti.

    Ulteriori appuntamenti dell’Estate Imprunetina proseguiranno fino al 5 settembre, con un calendario ricco di iniziative culturali, musicali e gastronomiche pensate per residenti e visitatori.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...