spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 7 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Chiusure pomeridiane uffici Comuni Unione del Chianti Fiorentino: si rischia di indebolire il servizio ai cittadini”

    "Mi permetto alcuni suggerimenti: ad esempio, sarebbe opportuno, viste le chiusure pomeridiane, nei mesi di luglio e agosto l'apertura il sabato mattina"

    In riferimento alla comunicazione sulle chiusure pomeridiane degli uffici dei Comuni dell’Unione del Chianti Fiorentino, ed a seguito anche dei vostri articoli al riguardo, da cittadino e utente vorrei segnalare alcune probabili criticità.

    Molti sono pendolari (come il sottoscritto), per cui l’apertura pomeridiana evita di dover prendere dei permessi da lavoro per recarsi presso gli uffici la mattina.

    Sarebbe opportuno, viste le chiusure pomeridiane, nei mesi di luglio e agosto l’apertura il sabato mattina per chi lavora ed è impossibilitato ad andare la mattina.

    E’ stato precisato che si può prendere appuntamento nei giorni di chiusura; onestamente sembra una ulteriore complicazione di una gestione quotidiana vita/lavoro già di per sé difficile, senza considerare urgenze o persone che possono avere difficoltà a fare la prenotazione.

    Ci sono utenti degli uffici che per attività lavorativa devono depositare atti che hanno urgenze in giornata ed è impossibile poter programmare una prenotazione.

    Si rischia pertanto di indebolire alla fine il servizio al cittadino.

    Spero questa mia segnalazione possa essere di una qualche utilità. Cordiali saluti.

    Luca

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...