IMPRUNETA – Le notizie sono ancora frammentarie ma, purtroppo, una certezza c’è.
Nella notte appena trascorsa, pochi minuti prima di mezzanotte, lungo via Chiantigiana per il Ferrone, un 17enne (imprunetino, Francesco Bandinelli) ha perso la vita in un incidente stradale.
Fra le frazioni dei Falciani e del Ferrone (in un tratto diritto) infatti il ragazzo, che stava viaggiando a bordo del proprio motorino (cilindrata 125) per motivi da chiarire è finito fuori strada.
Non si esclude che a causare l’uscita di strada possa essere stato l’attraversamento di un animale.
Il risultato però è stato che il 17enne è finito rovinosamente a terra. Potrebbe aver sbattuto la testa contro il fusto di una pianta, o direttamente contro l’asfalto.
E’ stata una donna, che lo seguiva a distanza , ad avvisare i soccorsi, che avrebbe visto come dei bagliori, probabilmente le scintille della moto mentre scivolava sull’asfalto, finendo fuori strada.
Sul posto si sono precipitati i soccorsi: ambulanza (l’infermieristica della Misericordia di Galluzzo), i carabinieri della Stazione di Impruneta, poi raggiunti da altri colleghi.
E i vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano.
Vigili del fuoco che hanno provveduto a portarlo sulla strada, iniziando insieme ai sanitari il massaggio cardiaco.
Purtroppo però non c’è stato niente da fare.
Saranno le risultanze mediche e dei rilievi dei carabinieri (la strada è stata anche interdetta al traffico per permettere di effettuare tutti i rilievi del caso), oltre alle testimonianze raccolte, a cercare di far luce su quanto accaduto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA