spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 14 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tignano: “Davvero un’altalena e due dondoli riqualificano (secondo il Comune) il parco giochi?”

    "Una pista distrutta, cestini a terra, panchine mezze rotte: sicuramente la colpa di ciò non è del Comune, ma quello che hanno fatto non può certo bastare per riqualificare la zona"

    Buongiorno, vi disturbo perché volevo esprimere alcune mie riflessioni riguardo l’articolo sui nuovi giochi per i più piccoli a Monsanto e Tignano.

    Quanto ho letto mi lascia alquanto basito, non per quello che avete scritto, ma per quello che il Comune di Barberino Tavarnelle pensa davvero di aver fatto.

    I miei genitori abitano nella frazione di Tignano e capita spesso che abbiano le nipoti da loro.

    Davvero quella è considerata una riqualificazione? Un’altalena e due dondoli?

    Capisco che la frazione di Tignano conti un centinaio di persone, ma ci sono diversi bambini che vorrebbero giocare al parco e non possono perché in quelle condizioni non è sicuro e praticabile.

    Vi allego anche qualche foto così potete capire meglio.

    Una pista distrutta, cestini a terra, panchine mezze rotte: sicuramente la colpa di ciò non è del Comune, ma quello che hanno fatto non può certo bastare per riqualificare la zona.

    Non credo sia giusto nei confronti della comunità di Tignano e, soprattutto, nei confronti di quei 10-15 bambini che vorrebbero andare a giocare.

    Come ben sapete nelle piccole frazioni il parco giochi è un centro di incontro per le persone, aiuta a crescere i rapporti e rafforza le comunità stessa.

    Mi dispiace per lo sfogo, ma spero nel vostro aiuto per portare l’attenzione del Comune su questo problema.

    Non vorrei essere citato in un eventuale articolo, se non necessario, perché sono solo il portavoce di un gruppo di persone di questa comunità.

    G.P. (anche a nome della comunità)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...