spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 26 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Impruneta la mostra “Noi eredi dei popoli di Gaia” al Loggiato del Pellegrino

    Dal 31 agosto al 28 settembre esposizione di Anna Maria Guarnieri nell'ambito della 99ª Festa dell'Uva, con la donazione al Comune di un drappo dedicato alle tradizioni locali

    IMPRUNETA – Sarà inaugurata domenica 31 agosto alle ore 17.30 la mostra di pitto-scultura “Noi eredi dei popoli di Gaia” di Anna Maria Guarnieri, allestita presso il Loggiato del Pellegrino in piazza Buondelmonti.

    L’esposizione, patrocinata dal Comune di Impruneta, resterà aperta al pubblico fino al 28 settembre 2025 e accompagna il programma della 99ª edizione della Festa dell’Uva, che si concluderà con la sfilata dei rioni prevista per domenica 28 settembre.

    In occasione dell’inaugurazione, l’artista consegnerà al Comune un drappo celebrativo dedicato alle antiche ricorrenze locali, dalla Festa dell’Uva alla millenaria Fiera di San Luca.

    La mostra sarà visitabile dal 31 agosto al 28 settembre.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...