spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 3 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Festa dello Sport 2025 a Tavarnuzze: sabato 6 settembre dedicato a sport, comunità e solidarietà

    Giornata dedicata alla pratica e promozione delle discipline sportive locali con la partecipazione di associazioni e cittadini, allo stadio comunale "Ascanio Nesi"

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Il Comune di Impruneta patrocina la quarta edizione della Festa dello Sport, in programma sabato 6 settembre dalle ore 10 alle 23 presso lo stadio comunale “Ascanio Nesi” di Tavarnuzze.

    L’iniziativa, organizzata da ASD Impruneta Tavarnuzze e Pro Loco di Tavarnuzze, punta a far conoscere le discipline sportive presenti sul territorio e a sostenere la beneficenza.

    Le associazioni comunali si riuniranno in un’unica sede per proporre attività sportive, momenti ludici e intrattenimento per tutte le età, con particolare attenzione a bambini e ragazzi.

    Il programma prevede open day di calcio, volley, basket, golf, rugby, football americano, pattinaggio, arti marziali, yoga, ginnastica artistica e altre discipline (ore 10).

    Seguiranno dibattiti e interviste con giornalisti e sportivi (ore 11), attività per bambini a cura di Imago Lab (ore 17), una partita di calcio inclusivo (ore 17) e il Triangolare del Cuore con Vecchie Glorie, Pro Loco, Pubblica Assistenza di Tavarnuzze, giornalisti e personaggi dello spettacolo (ore 18).

    La serata prevede una cena a menù fisso su prenotazione (WhatsApp 3393636333 o 3382474972), l’incontro “Chiacchierata sulla Viola” con Mario Tenerani, Duccio Mazzoni e Claudio Piccinetti (ore 21.30) e un DJ Set (ore 23).

    Parte del ricavato sarà devoluto alla ONLUS Un Calcio per Tutti.

    Programma della giornata

    Ore 10 – Inizio manifestazione. Open Day di calcio, volley, basket, golf, rugby, football americano, pattinaggio, arti marziali, yoga, ginnastica artistica e altre discipline.

    Ore 11 – Dibattiti e interviste con giornalisti e personaggi del mondo sportivo.

    Ore 17 – Attività di intrattenimento per bambini a cura di Imago Lab.

    Ore 17 – Partita di calcio inclusivo.

    Ore 18 – Triangolare del Cuore con Vecchie Glorie, Pro Loco e Pubblica Assistenza di Tavarnuzze, giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo.

    Ore 20 – Cena a menù fisso (prenotazione obbligatoria via WhatsApp ai numeri 3393636333 o 3382474972).

    Ore 21.30 – “Chiacchierata sulla Viola” a cura di Lady Radio, con Mario Tenerani, Duccio Mazzoni e Claudio Piccinetti.

    Ore 23 – DJ Set conclusivo.

    “Questo evento è un esempio di collaborazione tra associazioni, cittadini e istituzioni. La Festa dello Sport è un’occasione per avvicinare le persone alla pratica sportiva e valorizzare le realtà locali”, commenta il sindaco Riccardo Lazzerini.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...