spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 14 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / Impruneta, il grande pranzo in paese del rione delle Fornaci. In 300 a tavola in via della Croce

    Fra facce più storiche e... più recenti: il pranzo in via della Croce è stata infatti anche l'occasione per "battezzare" nuovi rionali

    IMPRUNETA – Una lunga tavolata in pieno paese, nel cuore del rione delle Fornaci.

    E’ così che oggi, domenica 14 settembre, il rione rosso ha celebrato la seconda edizione del pranzo in via della Croce: con ben 300 persone a tavola fra buon cibo, cori e emozioni.

    A due settimane dal grande giorno, dalla sfilata in piazza Buondelmonti di domenica 28 settembre, le Fornaci (vincitrici lo scorso anno dopo anni di digiuno) tornano a cantare alto il loro nome.

    Fra facce più storiche e… più recenti: il pranzo in via della Croce è stata infatti anche l’occasione per “battezzare” nuovi rionali.

     

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...