La testimonianza di chi, sabato 6 dicembre, si visto è piombare addosso pietre lanciate da un’auto in corsa

PANZANO (GREVE IN CHIANTI) – "Era il tardo pomeriggio di sabato 6 dicembre quando, transitando su una strada a Panzano in Chianti, da un'auto in corsa mi sono state lanciate addosso, sulla mia automobile, queste pietre".

 

E' la testimonianza di Tommaso, che al pari di altri in un sabato pomeriggio di follia, è stato bersaglio di un folle lancio di pietre da parte di qualcuno che scorrazzava sulle strade del Chianti (clicca qui per leggere l'articolo).

 

Su una Fiat Panda chiara o una Smart bianca (non è stato possibile capire di preciso il modello), che ha fatto danni a Panzano ma anche a Castellina in Chianti.

 

I carabinieri stanno lavorando per cercare di identificare questi pazzi (questo è il termine adeguato) che senza pensare un istante alle conseguenze hanno messo in pratica un qualcosa di folle, criminale e potenzialmente letale.

 

Chiunque possa avere delle informazioni utili alle indagini, contatti subiti la più vicina Stazione dei carabinieri oppure chiami il 112.

di Matteo Pucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...