GREVE IN CHIANTI – Domenica 22 marzo, in piazza Matteotti a Greve in Chianti, il mercato contadino e artigiano "Il Pagliaio" dedica la giornata a “I Semi sono Contadini”, giornata di scambio di sementi, marze e fermenti.
Il mercato è organizzato dagli stessi produttori agricoli e artigiani in collaborazione con il Comune di Greve, ogni quarta domenica del mese.
In piazza troverete prodotti dell'agricoltura biologica: vino, olio, olive, pane e dolci, formaggi e ricotta di capra, miele, marmellate, erbe e spezie, frutta e verdure di stagione, olii essenziali e piante medicinali, fiori e piante, diversi tipi di farina.
Il mercato offre prodotti artigianali di qualità: ceramiche, tessuti fatti al telaio manuale, foulard stampati a mano, borse, bijoux naturali, ceste, impagliatura per sedie, saponi, creme, oggetti in legno per la casa e la cucina, giochi in legno per ragazzi, stampe artistiche e quaderni fatti a mano.
Inoltre, durante la giornata: mostra di antiche varietà di cereali a cura di Rete Semi Rurali (partecipa l'associazione Coltivare Condividendo); laboratorio di semina per bambini.
Pranzo alle 13: pranzo condiviso in piazza, portate qualcosa da mangiare, piatti, bicchieri e posate.
Musica alle 16.30: duo di chitarra e voce e chitarra e violino interpretano tango e musica latinoamericana.
Il Pagliaio aderisce alla campagna “Rifiuti Zero” quindi… fate la spesa con le vostre borse.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA



































