GREVE IN CHIANTI – Il nuoto è esperienza, amicizia, comunione e scoperta: è quello che è successo nei giorni scorsi, presso le Piscine di Greve in Chianti, alla categoria ragazzi della Greve Nuoto (squadra di nuoto agonistica Grevigiana).
Che si sono allenati con William Suchy, agonista della Wilton Wahoos del Connecticut (Stati Uniti d'America).
"William – dicono dalla Greve Nuoto – in vacanza in Toscana aveva preso contatti con la nostra piscina per potersi allenare con il nostro team: l’entusiasmo da parte dei ragazzi, degli allenatori e di tutti i collaboratori è stato subito altissimo e contagioso".
"E' stato emozionante l’incontro con lui e i genitori – proseguono – entusiasti della nostra piscina così luminosa, bella accogliente e pulita. Lo scambio di magliette, i racconti su come ci si allena negli Stati Uniti, come ci si prepara ad una gara e i punti di maggiore forza dei loro allenamenti".
L’allenatore Leonardo Tempesti ha accolto Will con grande entusiasmo offrendogli la posizione di testa durante l’allenamento: i ragazzi, una volta superata la timidezza, hanno goduto di una gran bella esperienza e hanno tenuto abbondantemente testa all’ospite che si è complimentato per l’alto grado di preparazione degli atleti grevigiani.
"Siamo felici e orgogliosi di questo gemellaggio – concludono dalle Piscine grevigiane – e ci auguriamo che altri atleti in vacanza nella nostra bella Toscana vogliano condividere con noi un allenamento, qualche risata. E, perché no, una bella bistecca!".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA







































