SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Nessuna novità sulla chiusura di via del Ghirlandaio-Strada del Morrocco, che unisce la Sambuca, a valle, con la SP 101 sul crinale.
Chiusa da settimana a causa dei problemi del viadotto Fillinelle della Firenze-Siena: la caduta di pezzi di cemento dal viadotto infatti, ha portato l'amministrazione comunale di Barberino Tavarnelle a decidere la chiusura della strada.
In modo da non rischiare che altri distacchi possano eventualmente cadere su persone o mezzi di passaggio.
Anas ha svolto le indagini ma, da allora, niente. Tanto che la stessa amministrazione comunale di Barberino Tavarnelle, con il responsabile dei lavori pubblici Renato Beninati, ha scritto all'ente gestore dell'Autopalio per avedere delucidazioni sullo stato della situazione.
Anche dalla redazione del Gazzettino del Chianti sono partite mail per chiedere delucidazioni. ma, almeno pubblicamente, per adesso tutto tace.
La strada rimane interrotta e così rimane interrotto quel prezioso collegamento con la zona industriale della Sambuca; che nel frattempo è isolata anche sull'altro versante, con i lavori di Publiacqua sulla strada vecchia.
di Matteo Pucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA