spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 23 Settembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli, Andrea Bencini lascia consiglio comunale e incarichi nel Pd: “Ragioni di carattere personale”

    "I livelli di stress raggiunti in questi ultimi mesi mi hanno provocato una perdita di attenzione e di concentrazione tali da rendere incompatibile la prosecuzione del mio impegno"

    BAGNO A RIPOLI – “Il dado è tratto: ho rassegnato le mie dimissioni da consigliere comunale e da ogni incarico direttivo del Partito democratico”.

    Ad annunciarlio Andrea Bencini, avvocato, da ieri ex capogruppoo ed ex consigliere comunale del Pd a Bagno a Ripoli.

    “Nessun dissenso politico – tiene a dire – Resto convintamente un iscritto e militante del Partito democratico”.

    “La mia decisione – spiega – è dovuta a ragioni di carattere personale che non mi consentono più di impegnarmi nella vita politica come fatto negli ultimi 9 anni”.

    “I livelli di stress raggiunti in questi ultimi mesi – rimarca – mi hanno provocato una perdita di attenzione e di concentrazione tali da rendere incompatibile la prosecuzione del mio impegno”.

    “Mi scuso con tutti coloro – riprende – che eleggendomi in consiglio comunale per due mandati hanno creduto in me e che si sentiranno traditi. Ho cercato di fare il mio meglio, non ci sono riuscito ma ce l’ho messa davvero tutta, sottraendo tempo a famiglia, lavoro e tempo libero”.

    “L’ho fatto con convinzione e dedizione – dice ancora – che adesso però non ho più per i motivi che ho già espresso. La politica per me è sopratutto passione, quindi il mio probabilmente non è un addio, ma una pausa di riflessione non so quanto lunga”.

    “Resto a disposizione di ognuno di voi – conclude – che vorrà esprimermi le sue considerazioni e riflessioni. Un abbraccio”.

    “La decisione di Andrea Bencini di lasciare gli incarichi nel partito ed il ruolo di consigliere comunale e capogruppo del Pd – sono le parole del segretario del Pd di Bagno a Ripoli Edoardo Ciprianetti – ci dà grandissimo dispiacere ma è una scelta che comprendiamo e rispettiamo pienamente”.

    “Mi sento solo di dirgli grazie – evidenzia – e so di parlare a nome di tutto il Pd di Bagno a Ripoli, partito nel quale Andrea in questi anni ha dato un contributo pieno e importante, da militante, da membro degli organismi dirigenti e infine da capogruppo”.

    “Caro Andrea – conclude Ciprianetti – lavorare con te è stato un piacere ma non pensare che finisca qui! Sono certo che il nostro è solo un arrivederci e che è talmente grande la tua passione ed il tuo attaccamento alla nostra comunità che certamente ci ritroveremo a condividere un altro pezzo di strada”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...