BAGNO A RIPOLI – Una rappresentanza del Psi di Bagno a Ripoli presenterà una mozione per chiedere l’intitolazione di uno spazio pubblico a Bettino Craxi, in occasione del venticinquesimo anniversario della morte.
“Nel breve periodo – dice il segretario del Pdi ripolese, Fabrizio Bertini – con un’Europa politicamente debole e con grandi tensioni a livello internazionale, ci troveremo ad affrontare grandi problemi”.
“Quali ad esempio il lavoro ed il commercio – spiega – l’intelligenza artificiale, l’energia ed i cambiamenti climatici. Che metteranno a dura prova il sistema sociale anche dei Paesi più ricchi”.
“Sono quindi indispensabili riforme – prosegue – capaci di guardare oltre l’orizzonte. Determinante, in questo periodo storico, la nascita di un nuovo e rinnovato movimento
riformista”.
“Intitolare uno spazio pubblico a Bettino Craxi – rivendica Bertini – non è solo restituire dignità alla figura di un grande statista, ma anche un atto simbolico per richiamare all’unità di azione tutti i riformisti”.
“Con questo spirito – conclude – l’iniziativa è aperta alla partecipazione di chi condivide e sostiene la necessità di una forte azione riformista. L’appuntamento è per tutti alle ore 9 di lunedì 20 gennaio, davanti l’ingresso del palazzo comunale di Bagno a Ripoli”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA