spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli, l’obiettivo di mandato di Francesco Pignotti: “Completamento e termine dei cantieri di Autostrade”

    Vigilanza e monitoraggio: "Un nuovo approccio, anche istituendo degli organi o delle commissioni apposite per un controllo più puntuale sui lavori di Autostrade"

    BAGNO A RIPOLI – “L’impatto ambientale e acustico dei lavori per il nuovo tratto autostradale è certamente significativo per il territorio di Bagno a Ripoli, per questo ci poniamo come obiettivo per il prossimo mandato il completamento e il termine dei cantieri di Autostrade”.

    A sostenerlo è Francesco Pignotti, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni amministrative ripolesi.

    “Un obiettivo – viene sottolineato – che passerà dalla realizzazione di tutti gli interventi di mitigazione”.

    Dai sottoponti di Ponte a Niccheri alla zona davanti all’ospedale e lungo tutto l’asse autostradale – che, spiega Pignotti, “dovranno essere soprattutto a beneficio delle abitazioni e delle zone più colpite dall’impatto ambientale e acustico”.

    Perché questa azione di vigilanza e monitoraggio sul nuovo tratto e fino a San Donato sia più efficace possibile servirà secondo il candidato sindaco “un nuovo approccio, anche istituendo degli organi o delle commissioni apposite per un controllo più puntuale sui lavori di Autostrade”.

    “Un punto fondamentale – conclude Pignotti – saranno le nuove piantumazioni di alberi che potranno avere un beneficio sia dal punto di vista ambientale sia dal punto di vista del miglioramento dell’impatto acustico”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...