spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Caso-Lega a Bagno a Ripoli: anche Acanfora prende le distanze dal consigliere Gregorio Martinelli

    "Mi spiace tuttavia delle parole di risposta molto forti della giunta che ne chiedono le dimissioni. E di quanto odio verbale abbiano suscitato le parole del collega"

    BAGNO A RIPOLI – Anche il neo-entrato nel gruppo consiliare della Lega, Alberto Acanfora, a proposito della mozione del collega di banco Gregorio Martinelli (sull’istituzione di una gioirnata da dedicare agli eterosessuali cattolici), si sfila.

    Acanfora, presidente della terza commissione nonché referente provinciale per la sanità del gruppo Lega Salvini premier, si allinea a quella che è la posizione del partito in merito alla vicenda.

    ”Prendo le distanze dalla mozione Martinelli – dice Acanfora – che posso comprendere in quanto egli, cattolico, cerca di seguire il catechismo della Chiesa cattolica. Comprendo ma non giustifico”.

    “E mi allineo – prosegue Acanfora – a quanto è stato affermato dal nostro Commissario regionale: ovvero, è stata una iniziativa sua personale non concordata preventivamente e non giustificabile nei modi e nei termini”.

    “Mi spiace tuttavia – conclude Acanfora – delle parole di risposta molto forti della giunta che ne chiedono le dimissioni. E di quanto odio verbale abbiano suscitato le parole del collega Martinelli che non erano orientate verso un odio di genere”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...